studiolegaleiervolino@virgilio.it 3337036424 studioiervolino

Network Professionisti

Scambio informazioni

E’ un canale che consente ai professionisti di collaborare tra loro e di risolvere le questioni giuridiche più rilevanti attraverso lo scambio di esperienze, informazioni e soluzioni ai problemi concreti riscontrati nell’esercizio della professione o nella risoluzione delle problematiche della clientela.

Servizio di Domiciliazioni

Gli avvocati che necessitano di avvalersi di colleghi per sostituzioni in udienza o altro possono collaborare a tal fine onde evitare spostamenti sul territorio nazionale.

“Telelavoro” : diviso in due sottocategorie: Professionisti e Dipendenti con Esperienza

Professionisti

Lo scopo di questa piattaforma è quella di mettere a frutto le competenze specifiche di ciascun professionista attraverso la valorizzazione delle proprie competenze e la costituzione di una rete di specialisti nei vari settori. Lo strumento telematico consente di avvalersi della collaborazione dei professionisti anche a distanza senza la necessità di spostarsi dal proprio ufficio . La segretezza delle informazioni scambiate tramite la chat è garantita dalla possibilità di accedervi solo attraverso l’uso di una password che verrà rilasciata dallo Studio Legale Iervolino solo dopo la verifica dell’appartenenza del professionista alla categoria indicata.
Una volta ottenuta la password di accesso alla chat, tutti i dialoghi tra colleghi saranno leggibili solo da chi è in possesso della password. I colleghi potranno collaborare tra loro conferendosi incarichi in ordine alla redazioni di atti su tematiche specifiche procedendo allo scambio dei medesimi attraverso la pec, che garantisce segretezza e riservatezza della materia trattata.
Questa tipologia di lavoro potrà sostituire e/o affiancare, le forme di collaborazione professionali tradizionalmente conosciute, consentendo al “collaboratore di studio” di poter offrire il proprio impegno, e le competenze acquisite, anche al di fuori degli stretti limiti territoriali della sede dello studio di appartenenza.

Dipendenti con esperienza

La crisi interminabile di questi anni non ha risparmiato nessun settore, tuttavia il valore della persona, dell’impegno ,che la stessa ha profuso nella propria attività lavorativa, non va maltrattato ma valorizzato. Attraverso la collaborazione in questo ambito, i dipendenti o gli ex dipendenti di Studi legali, commerciali o altro possono rendere fruibili le proprie competenze in uno scambio sinergico, a servizio di tutti, affinché il patrimonio di competenze acquisito venga condiviso, valorizzato ed arricchito dal confronto con i professionisti dei diversi settori, in uno sforzo condiviso di ultilizzo al meglio le nuove tecnologie.